For Cerrano Charter subscription and join to AdriaPAN see "How to Join" above/
Per la sottoscrizione della Carta di Cerrano, che consente l'adesione ad AdriaPAN, vedi "How to Join" sopra.
__________________________________________________

1 November 2011

San Giovanni in Venere continues to grow

.
Continua a crescere la Riserva “dimenticata”. Sono arrivati il logo, partorito dalla penna dell’artista Franco Sacchetti di Vasto, un nuovo percorso mtb/pedonale di 5 Km, definito dall’esperto bosniaco Tihomir Dakic e la mascotte, che sicuramente farà felici i più piccoli, Spider Mouse della grafica bulgara Polina Stoyanova, nati all’interno del Corso di formazione UE sulle Aree Protette, Green areas for social and economic youth development promosso da Arci e Amministrazione Comunale con il supporto del Programma “Youth in action” della UE. Altro momento importante per la Riserva Naturale Regionale “San Giovanni in Venere”, individuata dalla Legge Regionale n°05/2007, si è avuto nell’ultimo Consiglio Comunale di martedì 25 ottobre con l’approvazione con voti unanimi del Regolamento che andrà a normarne la gestione, la fruizione e l’attuazione delle norme di salvaguardia. “Dopo la definizione del Piano d’Azione - afferma Andrea Natale, Assessore all’Ambiente di Fossacesia – avvenuta nel 2010, con il regolamento andiamo a definire gli organi di gestione, le modalità della stessa e normiamo la fruizione, dando attuazione alle misure di salvaguardia definite dalla L.R. n° 05/2007. Allo stato attuale – precisa Natale – siamo l’unica Riserva Regionale nata con la suddetta legge ad avere gli organi di gestione definiti, un Piano d’Azione e un regolamento per operare, nelle more della attribuzione delle risorse economiche per elaborare il Piano di Assetto Naturalistico ed attuarlo. Stiamo predisponendo le progettualità idonee a utilizzare i fondi FAS con la volontà di creare una maggiore attrattività, valorizzare l’esistente e dare occupazione, in un momento così difficile il futuro sono le aree protette gestite con professionalità, competenza e passione”.


.

Nature Regional Reserve “San Giovanni in Venere” were defined the logo, born from the pen of the artist Franco Sacchetti of Vasto, a new path (bike/pedestrian) for about 5 km, established by the Bosnian Tihomir Dakic and the mascot, which surely will please the childrens, Spider Mouse by the graphics Bulgarian Polina Stoyanova, born within the EU Training Course on Protected Areas, Green Areas for Social and Economic youth development promoted by Arch and City Council with the support of the program "Youth in Action" of the EU.
Another important moment in the Nature Regional Reserve "San Giovanni in Venere", identified by the Regional Law No. 05/2007, has had in the last City Council Tuesday, 25 October with the approval with a unanimous vote of the Regulations which will be define management, use and safeguard implementation.

.
Per sottoscrizioni e adesioni alla Carta di Cerrano (Cerrano Charter) scrivi al segretariato di Adriapan:

To Join in AdriaPAN write to AdriaPAN Secretariat:

adriaticprotectedareasnetwork@gmail.com

Total Pageviews

Visita numero

Chi cura il Blog?

Chi cura il Blog?
CLICK