.
Lo scorso sabato, 9 maggio 2009, a Koper (Capodistria) in Slovenia, presso la sede dell’Università Primorska (Università del Litorale) si è svolta una riunione di lavoro inerente il progetto Heart of Adria.
Il progetto, il cui acronimo HEART vuole stare a indicare Heritage Environment Archaeology Respect and Tourism, punta a sviluppare un coordinamento delle attività di ricerca e sviluppo tra le aree protette adriatiche appartenenti ad AdriaPAN (Adriatic Protected Areas Network) e un gruppo di Istituti di Ricerca, prevalentemente Università, di tutti i paesi adriatici.
Il progetto è pensato per poter partecipare al programma europeo denominato IPA Adriatico che interessa prevalentemente tutte le regioni costiere dei vari paesi bagnati dal Mare Adriatico. Vi si lavora da più di un anno ed ha visto ad oggi svilupparsi molti incontri, workshop e conferenze volte a concordare le forme di attuazione dell’iniziativa comune.
Allo stato attuale si può dire che ormai è definito il gruppo dei principali partner di Progetto ed il lead-partner che lo coordinerà, che sarà appunto l’Università Primorska di Koper, e sono abbastanza delineati gli obiettivi. L’incontro di Koper è stato indispensabile per andare a lavorare e delineare meglio anche le principali attività in cui lo stesso progetto si svilupperà.
Last week on Saturday the 9th of May, in the Senate Hall of Primorska University of Koper-Slovenia, there was a meeting about the Heart of Adria Project. HEAT means Heritage Environment Archaeology Respect and Tourism and the project will try to coordinate the activities of all the protected areas of Adriatic Sea.
The project is waiting for the calls of IPA Adriatic EU programme.
At the moment is already decided who is the lead-partner, Primorska University, and the team of Partners involved. Objective and Activities are almost decided as well. The meeting in Koper has been useful to get all that decision.
For Cerrano Charter subscription and join to AdriaPAN see "How to Join" above/
Per la sottoscrizione della Carta di Cerrano, che consente l'adesione ad AdriaPAN, vedi "How to Join" sopra.
__________________________________________________
11 May 2009
Subscribe to:
Posts (Atom)
Per sottoscrizioni e adesioni alla Carta di Cerrano (Cerrano Charter) scrivi al segretariato di Adriapan:
To Join in AdriaPAN write to AdriaPAN Secretariat:
adriaticprotectedareasnetwork@gmail.com
To Join in AdriaPAN write to AdriaPAN Secretariat:
adriaticprotectedareasnetwork@gmail.com